I giocatori 1 e 2 passano la palla a 3 e 4, corrono verso il cono dove ricevono il passaggio di ritorno. Quindi eseguono una partenza e vanno a canestro. Dopo aver tirato, prendono il rimbalzo e passano la palla ai giocatori 3 e 4 e cambiano posizione con loro.
I giocatori in coppia sono posizionati lungo le linee laterali, uno di fronte all'altro. Ogni giocatore ha una palla. Al via, iniziano a palleggiare l’uno verso l'altro. Quando raggiungono il cono, eseguono un arresto ed effettuano un giro completo, dorsale o frontale, attorno al piede perno. Quindi iniziano di nuovo a palleggiare dall'altra parte. Arrivati alla linea laterale si arrestano di nuovo e ruotano di mezzo giro, in modo da trovarsi pronti per una nuova partenza. Usiamo diversi tipo di arresto (a un tempo, a due tempi) e diverse partenze (diretta, incrociata, con giro, ecc).
1 è rivolto verso canestro e si sta spostando da un lato all'altro della area mentre è in posizione difensiva. Al segnale del coach, si gira e riceve un passaggio. Quindi usa diverse partenze con giri e perni, e usando un palleggio, va a canestro.
Un attaccante e due difensori. L’attaccante inizia nel semicerchio sotto canestro e i difensori iniziano uno sulla linea di fondo e uno sulla linea di tiro libero. Quando l'allenatore lancia la palla al tabellone, l’attaccante prende il rimbalzo e tira. Il compito del difensore è di ostacolare il tiro con le mani verso l'alto. Se l’attaccante segna, l’esercizio viene ripetuto, in caso contrario attaccante e difensore cambiano posizione.
PALLEGGIO E CAMBI DI MANO Il giocatore inizia nell'angolo di metà campo verso la punta dell’area. Effettua cambio di direzione su ogni cono con un passo laterale o un in-out. Dopo l'ultimo cono, guida va verso il canestro.