"Gioco del cerchio": suddividere i bambini in due squadre, un pallone a testa, disposti dietro alla linea di fondo. Al segnale dell’Insegnante, parte il primo di ogni squadra e in palleggio "gira" attorno al cerchio di metà campo, palleggia e si avvicina al canestro, arresto e tiro (tre tentativi a disposizione). Il secondo parte quando il primo ha realizzato canestro o quando ha esaurito i tre tentativi a disposizione; vince la squadra che realizza per prima un determinato numero di canestri. Il gioco può essere iniziato da destra, da sinistra, palleggiando di destro o di sinistro, oppure palleggiando a slalom (collocare delle clavette); la conclusione può essere eseguita in diversi modi.
Diagramma
1
"Gioco del cerchio": suddividere i bambini in due squadre, un pallone a testa, disposti dietro alla linea di fondo. Al segnale dell’Insegnante, parte il primo di ogni squadra e in palleggio "gira" attorno al cerchio di metà campo, palleggia e si avvicina al canestro, arresto e tiro (tre tentativi a disposizione). Il secondo parte quando il primo ha realizzato canestro o quando ha esaurito i tre tentativi a disposizione; vince la squadra che realizza per prima un determinato numero di canestri. Il gioco può essere iniziato da destra, da sinistra, palleggiando di destro o di sinistro, oppure palleggiando a slalom (collocare delle clavette); la conclusione può essere eseguita in diversi modi.
Playbook
Per accedere al contenuto devi essere un utente 'Premium'.
Login Effettua il login se sei un utente 'Premium'